Ogni azione e ogni intervento di miglioramento e di sviluppo delle soft skills può e deve essere finalizzato al raggiungimento di risultati ed effetti concreti sul business.
Una maggiore CONSAPEVOLEZZA ha effetti positivi sui COMPORTAMENTI che saranno orientati verso il miglioramento delle PERFORMANCE con riscontri concreti in termini di efficienza ed efficacia e quindi sui RISULTATI di BUSINESS.
Executive
Coaching
La responsabilità del Top Management va oltre i confini del comando e della direzione e include saper essere un modello per tutta l’azienda.
Obiettivi dell’Executive Coaching sono:
- aiutare il Top Management a governare il cambiamento
- focalizzare il Top Management sulle priorità
- sviluppare una cultura organizzativa
- supportare il Top Management ed i collaboratori a gestire lo stress.
Waterfall
Coaching
Spesso le competenze manageriali rimangono nascoste. Obiettivo è dare forma ad un modello di coaching a cascata («waterfall» Coaching):
i partecipanti diventano a loro volta coach dei loro collaboratori,
le persone condividono le loro best practices
si crea una costruttiva collaborazione e si implementano le sinergie.
i partecipanti diventano a loro volta coach dei loro collaboratori,
le persone condividono le loro best practices
si crea una costruttiva collaborazione e si implementano le sinergie.
Team
Coaching
Volto a far comprendere ed interiorizzare l’importanza del lavorare insieme:
- individuare le leve per favorire la cooperazione e agire su di esse creando visione comune, regole condivise e commitment sull’obiettivo comune
- rendere efficaci e altamente produttivi i momenti di riunione
- creare la consapevolezza che la sinergia rende tutti più forti
- creare serenità personale in relazione alle azioni comuni, aprirsi al dialogo costruttivo, migliorare le modalità comunicative
Career
Coaching
Rivolto alla formazione del management di domani per preparare l’individuo ad affrontare le nuove sfide professionali:
- fare un bilancio delle competenze, ricavare una gap analisi, strutturare un piano di formazione
- sviluppare paradigmi comunicativi più idonei ed armonici ad un ruolo di crescente responsabilità
- analizzare ed eventualmente rivedere i propri stili di leadership